Castel San Giorgio, discariche di rifiuti in Via Salvatore di Giacomo

Il 15 marzo del 2021, il CNSBII ha effettuato un sopralluogo su di un’arteria interna di collegamento tra Castel San Giorgio e Roccapiemonte entrambe i comuni presenti nella provincia di Salerno. L’area oggetto del nostro intervento è spesso soggetta ad abbandono di rifiuti. Abbiamo già sollecitato negli anni addietro l’amministrazione locale affinché si dotasse di deterrenti atti al contrasto dei fenomeni di abbandono come ad esempio telecamere o quant’altro utile alla eventuale individuazione di soggetti dediti all’abbandono di rifiuti.

ATTENZIONE: Le immagini in questo articolo sono di proprietà del CNSBII, ne è vietata la riproduzione e lo scaricamento, gli unici autorizzati allo scaricamento e riproduzione sono gli uffici della Pubblica Amministrazione che hanno competenza nelle aree con rischio illustrate nella pubblicazione. Per ricevere le immagini ad alta risoluzione, per interessi giornalistici e per ulteriori informazioni Contattaci

I luoghi interessati dall’abbandono sono due sempre sulla stessa via ma distanti l’uno dall’altro di circa 50 metri. Uno dei due siti di abbandono e discarica è corrispondente presumibilmente ad una proprietà privata. Le posizioni indicate come anticipato sono due e ubicate al seguente punto localizzato: A e B.

La via dove insistono i punti è: Via Salvatore di Giacomo – Castel San Giorgio (SA)

I punti di discarica sono stati identificati dai nostri volontari dotati di Applicazione su Smartphone collegata alla piattaforma della SMA CAMPANIA, che recepisce le segnalazioni effettuate inserendole in un database delle discariche poste sul territorio. Consulta la pagina dedicata all’Applicazione cliccando qui.

Nel frattempo la seguente relazione di intervento verrà inviata al Sindaco del comune, alla Polizia Locale e alla Locale Stazione dei Carabinieri.


Ecco il conto alla rovescia nella ricezione di una risposta dalla Pubblica Amministrazione locale dopo l’invio della nostra segnalazione, la data verrà aggiornata in caso di novità. Il termine entro quale la P.A. è tenuta a rispondere corrisponde a 30 giorni dal deposito in protocollo.

2021-04-15T18:25:00

  giorni

  ore  minuti  secondi

fino a

Scadenza 30 giorni dall’invio segnalazione

image_pdfSalva in PDFimage_print