Segnala Discariche e Roghi con l’App SMA CAMPANIA

Scarica l’app SMA Campania.
Locandina di promozione dell’ App SMA CAMPANIA

La semplicità e l’immediatezza al servizio della comunità.

Sma Campania

1La SMA CAMPANIA – società della Regione Campaniafa parte della cabina di regia del Patto sulla terra dei fuochi coordinata dall’incaricato del Ministero dell’Interno per gli incendi di rifiuti in Campania.

La rete di rapporti tra le istituzioni e i cittadini, ha consentito di realizzare un sistema innovativo per la raccolta di informazioni e segnalazioni geo-referenziate, relative ai siti oggetto di sversamento illecito e all’incendio di rifiuti.

Attraverso questa app, disponibile per Android e per Iphone su Google Play e sull’Apple Store, potrai fornire il tuo contributo attivo, e favorire un rapido intervento sul territorio campano. Per inviare una segnalazione è sufficiente scaricare l’app, aprirla e dopo aver compilato i dati richiesti, inquadrare con la fotocamera del cellulare l’evento e scattare una foto.

Semplice come un selfie, utile come una chiamata di emergenza.

1Alcuni testi di questa pubblicazione sono stati copiati dal sito Istituzionale della Sma Campania.

QR_CODE_app_store_google_apple

I nostri volontari sono hanno anche la qualifica di Osservatore Civico e Vedetta Antincendio specializzati nella individuazioni di criticità ambientali, sa come segnalare alle autorità di controllo quanto da loro rinvenuto. Segue le segnalazioni e dialoga diplomaticamente con la Pubblica Amministrazione al fine di risolvere la criticità con eventuali ripristini delle aree soggette a inquinamento.


Attenzione:
L’Applicativo è operativo per tutta la Regione Campania, i dati inviati vengono vagliati da operatori che dopo aver consultato la segnalazione e se ritenuta di approfondimento, questa viene inserita in un database consultato dalle varie forze dell’ordine operanti sul territorio. Purtroppo ad oggi sembrerebbero essere state riscontrate difficoltà di comunicazione delle segnalazioni ai comuni non rientranti nel “Patto della terra dei Fuochi”, quindi consigliamo sempre di: oltre che inviare la segnalazione con l’applicativo di redarre un documento dove viene redatta una relazione sul rinvenimento della discarica/abbandono di rifiuti e inviarlo al Sindaco del comune ove insiste il sito inquinato, alla Polizia Locale e alla Locale Stazione dei Carabinieri. Se volete essere assistiti contattateci cliccando qui.

image_print