Rifiuti nei Fiumi? Scopriamo il perché e cosa si può fare.

La pubblicazione è formata da più pagine

ATTENZIONE: Le immagini in questo articolo sono di proprietà del CNSBII, ne è vietata la riproduzione e lo scaricamento, gli unici autorizzati allo scaricamento e riproduzione sono gli uffici della Pubblica Amministrazione che hanno competenza nelle aree con rischio illustrate nella pubblicazione. Per ricevere le immagini ad alta risoluzione, per interessi giornalistici e per ulteriori informazioni Contattaci

Abbandono Discarica di rifiuti nel Controfosso Destro - Piccolo Sarno del Fiume Sarno in Scafati (Salerno)

In questi anni, innumerevoli volte il CNSBII ha documentato il rinvenimento di rifiuti di varia categoria abbandonati nei corsi d’acqua. In particolare nel Bacino Idrografico del Fiume Sarno. Quest’ultimo comprende un’area vasta e urbanizzata di oltre 700 km2, con la presenza di nuclei abitativi, aziendali-industriali. Questo territorio è vissuto da oltre 1,5 milioni di abitanti a cui bisogna aggiungerne un milione circa di persone che sono presenti sul territorio per lavoro, di passaggio o svago.

L’area urbanizzata dell’ Alto, Medio e Basso Sarno ha avuto la fortuna o sfortuna della creazione di una infinità di servizi rivolti al cittadino proprio per rendere agevole e più veloce le richieste o domande della popolazione locale e di transito. Tra queste domande, vi è una tra le più importanti, di non restare letteralmente sommersi dai propri rifiuti.

image_pdfSalva in PDFimage_print